Con l’esercizio fisico mirato e costante, puoi accelerare il tuo metabolismo e perdere peso: ecco qualche utile indicazione e dei video illustrativi.

Abbiamo già visto quanto sia importante accelerare il metabolismo corporeo per dimagrire, soprattutto in estate. Ti abbiamo indicato quali sono gli alimenti che possono aiutarti: adesso è il momento di indicarti alcuni esercizi che puoi svolgere comodamente a casa.

Ad esempio, la corsa, la cyclette e lo spinning – attività che prevedono un lavoro aerobico – sono tra le discipline più efficaci per accelerare il metabolismo, perché ti consentono di bruciare molte calorie, tonificando nello stesso tempo la muscolatura. Anche yoga e pilates sono idonei: non è infatti necessario fare sforzi eccessivi per perdere peso, basta dedicarsi agli esercizi giusti.

In generale, qualsiasi tipo di attività fisica, purché regolare e costante, rappresenta un ottimo modo per accelerare il metabolismo e aiutarti nell’impresa di perdere peso. Di seguito trovi alcuni video che ti saranno di sicuro aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *