Qualcosa di più intenso per i tuoi esercizi in casa: il burpee finisheer, che ti permette di allenare tutti i muscoli del corpo. Attenzione a eseguirlo bene

Il burpee è un esercizio full body indicato per tutti, suddivos in 4 passaggi (partendo da una posizione eretta):

1. squat con le mani a terra;
2. si lanciano i piedi indietro tenendo le mani a terra;
3. subito si riportano i piedi in posizione di squat;
4. si salta dalla posizione di squat verso l’alto.

 

Si tratta di un esercizio multi articolare, che coinvolge diversi gruppi muscolari: si passa infatti da una posizione di squat che coinvolge tutti i principali distretti muscolari dell’arto inferiore (quadricipite, ischiocrurali, tricipite surale) a una posizione di plank a braccia distese (ponte isometrico) che così coinvolge sia i muscoli del tronco (pettorali, addominali), sia quelli degli arti superiori (bicipite e tricipite brachiale) che i muscoli stabilizzatori del dorso e della spalla (trapezio, romboide, muscoli della cuffia dei rotatori).

Ricorda che il burpee è un esercizio non adatto a neofiti e principianti perché, se non eseguito correttamente, potrebbe essere deletereo per la colonna vertebrale e per l’articolazione del ginocchio: infatti, il carico gravitazionale aumenta ad ogni balzo.

 

Nel workout che ti regaliamo, puoi trovare anche altri esercizi utili per glutei, polpacci, muscoli posteriori della coscia, parte superiore della schiena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *