Perché acquistare ed utilizzare la ruota per addominale AB Roller FFitness? Numerosi sono i benefici di questa che sembre essere una “semplice ruota”: tonificazione e rafforzamento di oltre 20 muscoli, miglioramento dell’equilibrio e della postura. Nel post l’approfondimento sulla ruota per addominali.

Non è solo una ruota. È un potente attrezzo in grado di allenare tutti i muscoli del core e della schiena: è l’AB Roller comunemente detta “per addominali“, per altro anche molto economico (una decina di euro in base alla forma e alla struttura) e salvaspazio. Diverse sono le tipologie di questa ruota (definite in base ai codici FSAB0801, FSAB0802, FSAB0804, FSAB0806, FSAB0807, FSAB08WB), ma molteplici sono anche i suoi benfici sul corpo.

Uno dei principali benefici del praticare esercizi con la ruota per addominali è riuscire ad allenare contemporaneamente (dipende dall’esercizio) tanti muscoli del corpo ed in zone diverse. Basti pensare che gli esercizi tradizionali che si eseguono solitamente (ad esempio, addominali o sit ups) allenano solo un numero limitato di muscoli, invece un rollout con la ruota allena almeno 20 muscoli contemporaneamente, ed è un numero elevatissimo. Ricordiamo, dunque, che i muscoli principalmente coinvolti durante gli esercizi sono tutti quelli che fanno parte del core, i flessori della coscia e molti muscoli della schiena.

Altro aspetto da considerare: la difficoltà dell’esercizio quando si inizia. Ma questo non deve essere motivo di scoraggiamento: le difficoltà possono emergere solo nei primi giorni di allenamento (se questo attrezzo non è mai stato usato), ma con la consapevolezza di eseguire un workout davvero completo per allenare tutti i muscoli del core.

Per altro, utilizzare la ruota per addominali aumenta la resistenza complessiva, aiuta il tuo corpo a prevenire le malattie perdendo anche qualche chilo di troppo, rafforza i muscoli con la possibilità di ridurre la probabilità di infortuni e soprattutto rafforza il core migliorando l’equilibrio del tuo corpo. Inoltre, migliorare la muscolatura del core e della schiena migliorerà anche la postura, prevenendo fastidiosi dolori alla schiena.

AB ROLLER ABS WHEEL CERCHIO ADDOMINALI PETTORALI GAMBE BRACCIA GLUTEI (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.